Zaffaroni: “La squadra ha fatto una grande gara, meritavamo di più”

Le parole del tecnico del club tirolese

zaffaroni

Arriva anche il commento post partita di Marco Zaffaroni, tecnico del Sudtirol, inerente al match interno disputato quest’oggi contro i neroverdi.

IL SUDTIROL. “La squadra ha fatto la partita che doveva fare. Avevo chiesto atteggiamento, carattere, un certo tipo di comportamento che c’è stato per tutto l’arco del match. Sapevamo che avremmo avuto le occasioni per andare in vantaggio, infatti ne abbiamo avute 4-5 abbastanza nitide e i ragazzi sono stati bravi, hanno fatto la gara che dovevano fare. Servirà qualcosa in più per non perdere le gare successive“.

DA COSA RIPARTIRE. “Bisogna ripartire dal carattere, quello puoi metterlo da subito e lo abbiamo fatto. Ora il percorso è continuare a mettere questo atteggiamento e poi di settimana in settimana cercare di aggiungere sempre di più qualcosa. Ogni allenatore ha le sue e noi dovremo continuare a lavorare in questa direzione“.

DIFESA IMPECCABILE. “I difensori hanno fatto una grande partita, favoriti dal fatto che c’è stata una grande compattezza di squadra e anche i calciatori offensivi hanno fatto un lavoro sporco incredibile, hanno avuto la forza di ripartire. Dopo lo svantaggio abbiamo preso in mano la partita, il Sassuolo si è difeso nella propria metà campo e il loro atteggiamento  ha favorito questa cosa“.

LE SCELTE. “Ho tenuto fuori Odogwu e Casiraghi perché mi aspettavo una partenza del Sassuolo di un certo tipo, ci voleva grande dinamismo, grande gamba, e volevo continuare sugli standard delle ultime settimane. Volevo suddividere le energie perché andavamo ad affrontare una gara molto dispendiosa e sapevo che li avrei inseriti nel secondo tempo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Biasci deve rivelarci le sue intenzioni. Tifosi? La passione e l'attaccamento alla maglia giallorossa è...
Due club di Serie A restano su Jesper Karlsson, esterno che può lasciare il Bologna...

Altre notizie