Il tecnico del Mantova Davide Possanzini ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match contro il Sassuolo, finito 1-0 per i neroverdi.
PROBLEMA DEI GOL E ANALISI DELLA GARA. “Non voglio far diventare un problema i gol, oggi ci abbiamo provato di più, ma a volte le cose non vanno. Non dobbiamo perdere il lavoro che stiamo facendo e tenersi buona la prestazione. Con la perseveranza arriveranno vittorie e gol. Meritiamo qualcosa di più, è stata una partita strana perché ce la siamo giocata, ma il risultato giusto sarebbe stato il pareggio. A tratti il Sassuolo ci ha creato problemi, ma è normale. I miei ragazzi provano a comandare la partita, ma ci manca sempre un pezzo. Devono avere più autostima, forse siamo più stimati dagli altri rispetto che da noi”.
PRESTAZIONE. “Io sono molto soddisfatto della mia squadra e sono convinto di quello che propongono i miei ragazzi. Ovvio che a volte si può parlare di sfortuna, ma non mi piace, e dobbiamo andare in campo convinti di vincere le partite”.
MURONI. “La qualità delle difese avversarie è migliorata dall’anno scorso, Muroni ha fatto bene anche se ultimamente ha giocato poco. Ha fatto quello che doveva fare, da uomo vero, e la scelta su di lui è stata perché se lo meritava. Sono contento di lui e si è giocato la sua chance alla grande”.
CONTATTO DEL CALCIO DI RIGORE. “Questi contatti sono da rigore, ma quello è stato causato da une leggerezza a centrocampo su errore nostro. Io mi devo soffermare sull’errore che ha portato all’episodio”.
FARIOLI. “Con Farioli abbiamo condiviso tanti anni insieme e lavorando insieme si cresce di conseguenza. Lui è molto intelligente e ha buone idee”.