La spedizione campana contro la Juve Stabia ha lasciato più rammarico che certezze. Nonostante la convincente doppietta di Nicholas Pierini, sempre più rivelazione del Sassuolo targato Grosso, i neroverdi perdono pezzi e sicurezza nel reparto arretrato.
Con Moldovan piegato da due gran gol delle Vespe il pacchetto difensivo pare spaesato e senza mordente, come certificato dall’eurogol di Adorante, completamente libero di concludere a rete, quasi indisturbato.
L’aspetto più preoccupante riguarda però la lucidità mentale dei ragazzi di Grosso che nell’arco di tutto il match non hanno quasi mai dato la sensazione di avere il controllo della gara.
Occasione sprecata, nonostante il pareggio dello Spezia a Brescia, perché l’impegno del Pisa di Inzaghi non era dei più agevoli (questa sera contro il Catanzaro, ndr), ma ora non è tempo di ‘piangersi’ addosso, conviene bensì leccarsi le ferite e ripartire da quanto di buono fatto fino ad ora con uno sguardo più concentrato alla sfida di domenica contro il Mantova.