Juve Stabia-Sassuolo 2-2, le pagelle: non basta un super Pierini, male Moro

ForzaSassuolo.it vi fornisce le pagelle dei neroverdi al termine del match tra Juve Stabia e Sassuolo, partita della 10a giornata di Serie B

pierini

LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Moldovan 5.5: compie diversi interventi di ordinaria amministrazione, ma sul secondo gol forse poteva coprire un po’ meglio, anche se era difficile aspettarsi una giocata come quella di Adorante.

Toljan 5.5: lascia troppo solo Maistro in occasione della prima rete avversaria e per il resto del match non è attentissimo come al solito.

Odenthal 5: ha la colpa di perdersi Adorante sul gol del 2-2 della Juve Stabia, unico errore della sua partita.

Muharemovic 6.5: è sempre il migliore al centro della difesa. Fisicamente è insuperabile e sono diversi anche i tocchi dentro l’area avversaria, sui cross dei suoi. Buona la partita del bosniaco.

Doig 6: un buon inizio di partita per lo scozzese, che deve uscire molto presto per un problema muscolare da valutare nei prossimi giorni. (dal 19′ Pieragnolo 6: protagonista di un duello molto fisico con Floriani Mussolini, fa però particolare fatica nel contenerlo in diverse circostanze. In fase offensiva è poco presente. Salva un gol sulla riga nel finale).

Obiang 5.5: oggi Grosso lo sceglie da titolare, ma la sua leadership non basta. Contro un centrocampo così veloce come quello della Juve Stabia, fa fatica il veterano.

Lipani 5.5: partita non del tutto sufficiente per l’ex Genoa, che spreca una potenziale occasione nel primo tempo colpendo di testa un pallone da impattare diversamente. Non perfetto in fase di pressing, dove è un po’ timido. (dal 58′ Ghion 6: era appena entrato, ma deve uscire per un problema fisico dopo che aveva segnato il gol del 3-2, poi annullato) (dal 68′ Iannoni 6: dà una mano in fase difensiva, contribuendo con diverse interventi importanti).

Thorstvedt 6: ha un passo diverso e le sue progressioni danno molto fastidio alla retroguardia avversaria. Oggi però è meno incisivo rispetto alle ultime uscite, visto che non riesce quasi mai ad arrivare dentro l’area.

Volpato 5: discreto primo tempo per il numero 7, che lascia il campo a inizio ripresa. Da un suo cross nasce il gol del vantaggio di Pierini. Si fa espellere a tempo scaduto, rovinando quanto fatto vedere nella prima frazione. (dal 46′ Laurienté 5.5: non lascia il segno il francese, che entra con grande voglia, ma senza creare occasioni).

Moro 5: fuori dal gioco del Sassuolo e quando prova a ricevere il pallone, viene sempre anticipato dai difensori avversari. Partita negativa la sua, dopo l’ottimo ingresso contro il Modena. (dal 58′ Mulattieri 5.5: la sua prestazione è simile a quella di Moro, tranne che il 9 lotta di più, anche se fatica a tenere palloni giocabili).

Pierini 8: il vero protagonista della partita è l’ex Venezia, che segna una doppietta meravigliosa. Sul primo gol è bravo a pressare Thiam, che perde il pallone dalle mani, mentre nel secondo scarica un tiro potentissimo che si insacca alle spalle del portiere avversario. Schierato titolare dopo diverso tempo, Pierini risponde subito presente.

All. Grosso 6: tanto, forse troppo, turnover. La scelta di Pierini paga, ma l’assenza di Romagna  si fa sentire in difesa. Il pareggio di Castellammare di Stabia è comunque un buon risultato, visto l’ambiente non facile e i due cambi per infortunio, che condizionano profondamente la gara.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle del Sassuolo di Grosso al termine della sfida dei 32esimi di finale di...
pagelle
Le pagelle dei neroverdi di Fabio Grosso al termine della gara casalinga contro il Frosinone...
sassuolo nazionale
Le pagelle dei neroverdi al termine della sfida della 38a giornata del campionato di Serie...

Altre notizie