Bentornato Mimmo! E ha scelto anche la partita migliore per tornare. Il 10 ha esordito in questa stagione contro il Cittadella nella super vittoria del Sassuolo per 6-1 e lo ha fatto, ovviamente, in grande stile. Dopo l’infortunio al tendine d’Achille, Berardi non vedeva l’ora di tornare a calcare i campi e lo ha potuto fare per la prima volta dopo 7 mesi (3 marzo 2024 la data dell’infortunio). Il fuoriclasse del Sassuolo è entrato al minuto 74 e ha lasciato subito il segno. Prima un cambio di gioco per Pierini, poi un tacco a liberare Toljan e a completare il tutto l’assist per il 6-1 di Thorstvedt.
Ora il Sassuolo di Grosso potrà farlo rientrare in piena condizione durante la sosta, per poi averlo al top contro Brescia e Modena. L’allenatore dei neroverdi ha dichiarato che è stato lo stesso Berardi a voler entrare a tutti i costi e l’accoglienza dei tifosi è stata calorosa, come prevedibile. L’assist è solo la ciliegina e se avesse colpito quel pallone è che passato davanti alla porta di Maniero, mancato proprio dal 10, chissà come avrebbero esultato i tifosi. Come detto da Grosso, ora bisognerà riposare, perché dopo la sosta ci saranno tante partite complicate, ma con la consapevolezza di poter contare su un Berardi in più.
È tornato 𝐌𝐢𝐦𝐦𝐨 𝐁𝐞𝐫𝐚𝐫𝐝𝐢 🤩
74′ ingresso in campo 🔄
82′ assist per il gol del 6-1 di Thorstvedt 👏#SassuoloCittadella #SerieBKT #DAZN pic.twitter.com/DG3PrtKcHO— DAZN Italia (@DAZN_IT) October 5, 2024