Calabro: “Il Sassuolo è un modello, è un club di livello assoluto”

Le dichiarazioni del tecnico della Carrarese Calabro in vista della sfida di domani contro il Sassuolo di Grosso

calabro

L’allenatore della Carrarese Antonio Calabro ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Sassuolo.

INIZIO DI CAMPIONATO. “Sono soddisfatto dell’atteggiamento che la squadra ha avuto negli allenamenti durante questa prima sosta di campionato. È stata una pausa utile e siamo stati in grado di sfruttarla come da previsione; del resto, c’è stato più tempo per lavorare con due settimane senza impegni ufficiali, così da permettere di recuperare energie, analizzare con accuratezza gli errori commessi nelle precedenti sfide e compattarci ancor di più come gruppo, favorendo, inoltre, l’integrazione dei nuovi arrivati. È vero che abbiamo perso Hermannsson e Shpendi per i loro impegni con le rispettive nazionali, ma fortunatamente ho già potuto costatare la loro ottimale condizione fisica e mentale da quando si sono ricongiunti al resto della squadra”.

SASSUOLO. “Il Sassuolo rappresenta una delle realtà positive e tra i modelli, da prendere come esempio, del calcio italiano. Hanno partecipato per tanti anni al campionato di Serie A, disputando stagioni importanti e non apparendo mai lì per caso, come “squadra-meteora”. Gli effettivi di cui si compone la rosa neroverde, per la maggior parte, sono calciatori abituati a giocare nella massima serie, e inoltre, il loro allenatore è stato capace di vincere questo campionato qualche anno fa. Affronteremo, dunque, una squadra di livello assoluto che vorrà vincere a tutti i costi per raggiungere l’obiettivo di tornare in Serie A, già da quest’anno. Dovremo affrontare i neroverdi con la consapevolezza di poter essere fastidiosi, sfruttando le nostre caratteristiche, spinti dal nostro pubblico e stimolati dal prestigio della sfida. I nostri avversari dovranno trovare, di fronte a loro, una squadra capace di vendere cara la pelle e vogliosa di tornare a fare punti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La vincente di Sassuolo-Catanzaro affronterà una tra Como e Sudtirol nei sedicesimi di finale...
Armand Laurienté è tornato sulla lista del Bologna dopo il suo mancato passaggio al Sunderland...
Le dichiarazioni di Justin Kumi, nuovo centrocampista dell'Avellino, dopo il suo arrivo dal Sassuolo...

Altre notizie