Bari-Sassuolo 1-1, le pagelle: Romagna un muro, male Lovato

Al termine della sfida del San Nicola tra Bari e Sassuolo, ForzaSassuolo.it vi fornisce le pagelle dei neroverdi di Grosso

romagna

Finisce in parità al San Nicola, con il Bari che la riprende nel finale. Lasagna trova la rete del pareggio al 93′, rispondendo al gol di Thorstvedt nel primo tempo. Da segnalare l’espulsione di Lovato, che condanna il Sassuolo a un secondo tempo di sofferenza in dieci uomini. I neroverdi salgono a 5 punti in classifica, mentre i pugliesi tolgono lo 0, salendo a quota 1.

LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Satalino 6.5: nel primo tempo salva il Sassuolo su Lasagna e sul gol nel finale non può nulla.

Toljan 6: ottimo rientro da titolare per il tedesco che, nonostante le voci di mercato, disputa una discreta partita.

Odenthal 6.5: senza Romagna per 38 minuti, lo ritrova prima dell’intervallo. Altra partita di enorme solidità per l’ex Como, che limita molto bene gli attaccanti del Bari, murando anche diverse conclusioni. Nel finale salva un gol già fatto, deviando in corner un tiro pericolosissimo di Maiello.

Lovato 5: era alla prima da titolare si fa espellere al minuto 36. Va detto, però, che il suo fallo ha permesso al Sassuolo di evitare un possibile gol, con Lasagna lanciato verso la porta, anche se il rosso arriva troppo presto. Mette in grande difficoltà i suoi compagni, che arrivano stanchi nel finale.

Doig 6: buona la prestazione in entrambe le fasi da parte dello scozzese, fino ai minuti di recupero quando lascia troppo libero Sgarbi, che serve l’assist per Lasagna.

Boloca 6.5: il leader vero del centrocampo neroverde, corre fino al novantesimo e oltre, dimostrando una condizione atletica di altissimo livello.

Lipani 5.5: un po’ impreciso in fase di impostazione e spreca diverse opportunità possibili nei pressi dell’area avversaria, non calciando da buona posizione. (dal 46′ Antiste 6: entra per dare freschezza, ma nei pressi dell’area avversaria spreca).

Caligara 5: perde un pallone sanguinoso, che costringe Lovato a spendere un fallo che gli costa l’espulsione. Alcune giocate buone, ma diversi errori grossolani. (dal 56′ Pieragnolo 6: entra per dare maggiore copertura da esterno di centrocampo, e aiuta Doig in difesa).

Thorstvedt 7: partita totale del norvegese, che è di un livello superiore per questo campionato. Un gol e tanto lavoro senza palla per liberare i compagni, anche se esce stremato per lasciare spazio a Obiang. (dal 76′ Obiang sv).

Russo 6: un ottimo impatto per il numero 91, che però deve uscire dopo l’espulsione di Lovato per ridare equilibrio alla squadra. (dal 38′ Romagna 7: prestazione sontuosa quella dell’ex Cagliari, che è senza dubbio uno dei leader della squadra. Non lascia passare niente in difesa, se non una conclusione fortunosa nel finale di Lasagna. Grande partita di Romagna).

Mulattieri 6: un po’ fuori dal gioco, anche a causa dell’espulsione prematura dei neroverdi. Lascia il campo stremato, dopo una partita di grande corsa. (dal 76′ Moro 6: disturba la prima impostazione del Bari nel finale).

All. Grosso 6: costretto a rivedere molto presto le scelte iniziali a causa dell’espulsione di Lovato, gestisce in maniera discutibile i cambi. Toglie Russo, che era apparso molto in palla, e nella ripresa decide di operare un’altra sostituzione. Sfortunato per il rosso nel primo tempo, ma questo pareggia sa quasi più di due punti persi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pagelle
Le pagelle dei neroverdi di Fabio Grosso al termine della gara casalinga contro il Frosinone...
sassuolo nazionale
Le pagelle dei neroverdi al termine della sfida della 38a giornata del campionato di Serie...

Altre notizie