Il tecnico del Cesena Michele Mignani ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Sassuolo di Grosso. Di seguito le sue principali dichiarazioni.
SASSUOLO. “Sono una squadra forte e sarà una partita difficile, nella scorsa stagione c’erano due categorie di differenza tra noi e loro, ma noi dobbiamo vincere i duelli individuali, voglio uno spirito battagliero, in campo voglio vedere le gocce di sudore, e anche qualche goccia di sangue. Dobbiamo dare continuità alle nostre vittorie e voglio utilizzare il più possibile tanti giocatori della rosa perché voglio che tutto il gruppo lotti per l’obiettivo”.
MERCATO. “Per tutti sarebbe meglio iniziare il campionato col mercato chiuso, ma sappiamo che non è così e dobbiamo accettarlo. Noi restiamo vigili, c’è piena sintonia con le decisioni della società”.
CALO DEI SECONDI TEMPI. “Non è semplice capire le ragioni, ma non non penso sia un problema di gambe, controlliamo con lo staff i valori dei giocatori e i Gps ci dicono che corrono nel secondo tempo come nel primo tempo. È un problema di testa, di inerzia emotiva, dobbiamo lavorarci ed essere una squadra matura, anche se bisogna considerare che per due volte ci siamo trovati in vantaggio per 2-0, sono curioso di vedere quando la squadra sarà costretta a rimontare. In ogni caso non dobbiamo subire i momenti della partita, ma essere capaci di gestirli”.