Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cesena. La partita di domani sarà la prima al Mapei Stadium in Serie B e i neroverdi vorranno sicuramente fare bella figura. Di seguito le parole dell’allenatore.
LE DICHIARAZIONI DI GROSSO
MOLDOVAN E LA FORMAZIONE. “Moldovan deve essere ancora tesserato e non sarà a disposizione. Riavremo Satalino, Russo e Scacchetti, come a Catanzaro. Per quanto riguarda gli altri, a me piace usare i calciatori pronti e quindi abbiamo ancora un giorno e mezzo per capire quelli che sono i ragazzi a pieno regime per affrontare una partita complicata. Con qualche ragazzo abbiamo avuto qualche problema in settimana, non solo Armand, ma decideremo quelli che potranno affrontare una gara come quella di domani”.
CATANZARO. “Abbiamo fatto delle buone cose, ma abbiamo grandi margini di miglioramento. Dobbiamo capire i vari momenti della partita, perché ognuna è diversa. Sono soddisfatto dell’atteggiamento perché non era un campo facile. Potevamo ammazzare la partita sul finale di primo tempo, ma non siamo rientrati bene in campo nel secondo. Le basi le stiamo mettendo e sono contento di tante cose, ma cercheremo di migliorare dove possiamo“.
RIMONTE. “A Catanzaro eravamo quasi tutti schierati e non c’erano pericoli, ma siamo stati un po’ superificiali. Dopo il gol abbiamo sbandato un attimo, ma poi abbiamo ricreato qualcosa, cambiando. I moduli non sono determinanti, ma è il modo in cui ci proponiamo che conta. Peccato non aver sfruttato l’occasionissima nel finale, ma guardiamo avanti”.
MORO E VOLPATO. “Moro è disponibile ed è rientrato con il gruppo, mentre Volpato ha preso un virus bello pesante che lo sta tenendo ai margini. Ha qualità importanti e spero che le possa mostrare molto presto con i compagni”.
RUSSO E KUMI. “Faccio di nuovo i complimenti ai ragazzi per la vittoria, e io sono contentissimo perché ho a disposizione tanti giovani che sono stati bravi quando sono entrati a Catanzaro. Per me non c’è età, c’è meritocrazia e per il momento sono parte integrante del gruppo. Cercheremo di fare una grande prestazione domani con una squadra che ha conservato il filo comune della scorsa stagione. Ci siamo preparati bene e cercheremo di metterli in difficoltà”.
GROSSO SU OBIANG. “Io mi auguro che ci tengano tutti, poi il capitano in campo è solo uno, anche se a me piacerebbe averne tanti e alternarli. Vorrei ricreare un ambiente che non era dei migliori quando sono arrivato. Pedro si sta allenando molto bene e lo utilizzeremo, ma l’importante sono i giorni di preparazione, perché si alza il livello di competizione nel gruppo. Nell’arco di un campionato tutti i ragazzi di una rosa servono nel percorso”.