Nella partita di ieri contro il Cittadella, Samuele Mulattieri ha trovato la prima rete stagione del Sassuolo in partite ufficiali. L’ex centravanti del Frosinone ha sbloccato la sfida, poi terminata 2-1 grazie al gol di Laurienté. Tante sorprese in campo e diverse conferme, ma ciò che ha stupito è il numero di maglia di Mulattieri e l’assenza di Pinamonti.
L’attaccante del Sassuolo ha infatti vestito il numero 9, che dovrebbe ancora essere di Andrea Pinamonti. L’ex Inter può lasciare i neroverdi e questo non è una novità, e la partita di ieri ne è stata la riprova. L’attaccante non era neanche in panchina, così come accaduto in amichevole contro il Monza, segno che probabilmente è ormai fuori dal progetto. Il numero 9 dato a Mulattieri non fa altro che alimentare le voci d’addio del centravanti di Cles, che probabilmente troverà una nuova casa.
Ieri in conferenza stampa il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato anche di mercato e ha dichiarato: “Abbiamo tanti giocatori e alcuni ragazzi hanno deciso di non voler partecipare a questo percorso. Ci sono tanti punti interrogativi, ma dobbiamo ottenere il meglio con le risorse che abbiamo a disposizione“. Pinamonti potrebbe essere uno di coloro che ha scelto di trovare fortuna altrove, anche se restiamo in attesa di conoscere il suo futuro.