Arriva il commento anche di Fabio Grosso su questa amichevole vinta e sul ritiro svoltosi a Ronzone. Ecco le sue parole, raccolte da ForzaSassuolo.it che era presente a Ronzone.
Un’altra vittoria e si conclude il ritiro, il suo pensiero?
“E’ importante la competizione, competere per superare gli avversari anche se è estate. Stiamo cercando di ricostruirci per farci trovare pronti ad affrontare un campionato difficilissimo“.
Qual è l’aspetto sul quale bisogna lavorare e dove la squadra, invece, è già migliorata?
“E’ importante il modo in cui si fanno le cose, stiamo cercando di aiutarci tutti insieme nella fatica e nelle difficoltà, poi c’è ancora tanto da costruire. Speriamo che i tanti punti interrogativi diventino esclamativi al più presto. Dovremo farci trovare pronti e presenti, in un campionato difficilissimo, sin dalle prime battute“.
Lei tiene molto allo spirito battagliero, in allenamento spesso cerca di ‘risvegliarlo’, è questa la strada giusta per affrontare la B?
“Si lo spirito di squadra rappresenta le fondamenta base per costruire un futuro importante, dovremo essere bravi a crearlo con chi resterà e con chi arriverà. Speriamo di riuscire a crearlo il prima possibile perché il campionato è alle porte e dobbiamo capire quale sarà il gruppo che si presenterà ai nastri di partenza“.