L’esterno offensivo del Sassuolo Cristian Volpato ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della prossima stagione in neroverde. L’italo-australiano ha parlato anche della scelta della nazionale e ha raccontato quello che è stato il suo passato.
SCELTA DELLA NAZIONALE. “Ho rifiutato di giocare il Mondiale con l’Australia perché sentivo di essere troppo giovane per decidere una cosa così importante per il mio futuro. Voglio giocare con l’Italia, lo sogno da quando ero giovane ed ero qui anche nel 2006, quando abbiamo vinto il Mondiale. Spero che un giorno arrivi la chiamata“.
ARRIVO IN ITALIA. “Mi sono trasferito in Italia quattro anni fa, ma volevo venire in Italia fin da quand’ero piccolo. Guardavo tutte le partite di Serie A alle quattro del mattino insieme a mio padre. Mi è stata data l’opportunità di fare un provino con la Roma e non ci ho pensato due volte. All’inizio è stato difficile, perché sono due vite completamente diverse”.
PROSSIMA STAGIONE. “Tutti siamo carichi dopo quello che è successo l’anno scorso. Vogliamo iniziare bene già dal ritiro e cerchiamo di lavorare al meglio. Il mio obiettivo è prendere continuità e aiutare la squadra a vincere facendo tanti gol e tanti assist“.
GROSSO. “Il mister è molto bravo, mi piace un sacco. Aiuta tutti e soprattutto noi giovani. Quando sei in campo, con lui, ti senti libero e questo ti dà fiducia“.
IDOLI NEL CALCIO. “Da quando ero bambino sono fissato con Maradona, ma ora che sono più grande mi piace Cristiano Ronaldo perché la sua mentalità è qualcosa di incredibile. Avevo i poster di Dybala e anche lui per me è incredibile. Dopo il mio primo gol contro il Verona mi ha scritto subito”.
BERARDI. “È un giocatore e una persona top. Aiuta anche noi giovani, ma in generale aiuta tutti”.
Fonte: Cronache di Spogliatoio