UFFICIALE – Caligara approda al Sassuolo: i dettagli e il comunicato

Il comunicato ufficiale del Sassuolo sull'arrivo di Fabrizio Caligara dall'Ascoli, con tutti i dettagli della trattativa

caligara
sassuolocalcio.it

Dopo tanta attesa, è arrivata l’ufficialità del primo colpo del mercato estivo del Sassuolo. Si tratta di Fabrizio Caligara, centrocampista proveniente dall’Ascoli. Fabio Grosso ha giocato un ruolo fondamentale nella trattativa, dopo che il giocatore aveva già un accordo con il Cosenza. L’ex Juventus si trasferisce a titolo definitivo per una cifra vicina ai 500mila euro.

IL COMUNICATO UFFICIALE. “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ascoli Calcio 1898 le prestazioni sportive di Fabrizio Caligara (centrocampista, 2000).”.

LA CARRIERA.Cresciuto nelle giovanili della Juventus, Caligara esordisce in Champions League con i bianconeri a soli 17 anni prima di venire acquistato dal Cagliari nel febbraio del 2018. Dopo 6 mesi con i rossoblù viene mandato in prestito prima all’Olbia, in Serie C, e poi al Venezia, dove colleziona 16 presenze e mette a segno il suo primo gol in Serie B.

Nella stagione 2020/2021 fa ritorno a Cagliari, e dopo 12 presenze tra Serie A e Coppa Italia, il centrocampista piemontese viene prestato all’Ascoli. Con i marchigiani riesce ad esprimere il suo talento collezionando 91 presenze in tre stagioni e mezzo in Serie B, a cui vanno aggiunti 10 gol e 9 assist.

Nel campionato 2023/2024 Caligara ha messo a segno ben 5 reti in 26 presenze, tante quante nelle precedenti 80, diventando il secondo marcatore stagionale dell’Ascoli. Con queste sue prestazioni è entrato a far parte del ristretto gruppo di centrocampisti nati negli anni 2000 in grado di partecipare a 20 reti nel campionato di Serie B dalla stagione 2019/2020 (tre, con Gianluca Gaetano e Salvatore Esposito)”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.S. Sassuolo Calcio (@sassuolocalcio)

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pinamonti
Le dichiarazioni di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, sul futuro del suo assistito...
tressoldi
Ruan Tressoldi sembra ormai vicino al passaggio all'Atletico Mineiro dal Sassuolo...
calabria
Il Sassuolo pensa a Davide Calabria per rinforzare la fascia destra, anche se la concorrenza...

Altre notizie