L’ormai ex difensore del Sassuolo Ryan Flamingo è stato riscattato dall’Utrecht, club in cui ha giocato nel corso dell’ultima stagione. Le sue prestazioni hanno convinto gli olandesi, che hanno deciso di versare circa 9 milioni di euro nelle casse dei neroverdi. Una cifra molto elevata, specie se consideriamo che il Sassuolo giocherà in Serie B.
Flamingo però potrebbe non rimanere, visto che piace molto al PSV, squadra campione d’Olanda in carica. Per il difensore potrebbero dunque aprirsi porte ancora più importanti in vista di una stagione che potremmo definire quella della consacrazione. Il Sassuolo dunque saluta definitivamente un giovane talento, che aveva però fatto molta fatica ad ambientarsi in neroverde. Ricordiamo le sue dichiarazioni dei mesi scorsi.
LE SUE DICHIARAZIONI PASSATE. “All’inizio è stato difficile, perché lì nessuno parla inglese. Ti urlano davvero, con temperamento. L’allenatore si arrabbiava e io pensavo: ma che dici? Lì ho conosciuto degli allenatori davvero pazzi. Lì ho giocato davvero bene. Ero diventato il miglior giocatore delle giovanili. Avevamo un attaccante in quel momento, aveva segnato dodici gol, e gli avevano permesso di esordire, ma era italiano, mentre io no. Poi ho pensato: ‘qui non ho niente da fare’, avevo il bisogno della sensazione di essere in prima squadra. Ho chiuso con il Sassuolo“.
Fonte: calciomercato.com