Arbitri, 12 errori certificati in Serie A nel 2023/24: due riguardano il Sassuolo

I due errori arbitrali che hanno caratterizzato le partite contro la Juventus e contro la Fiorentina, entrambe vinte dal Sassuolo

var errori serie a

La stagione appena conclusa è stata molto complessa dal punto di vista arbitrale e non sono mancate le proteste. Sono stati infatti tantissimi gli episodi oggetto di discussione e questo è stato anche il possibile motivo della nascita di OpenVar, trasmissione in onda su DAZN. L’obiettivo era quello di far ascoltare le conversazioni tra arbitro di campo e sala VAR, facendo capire le scelte anche ai tifosi. Gli errori certificati però, alla fine, sono stati 12, di cui 2 con il Sassuolo coinvolto.

SASSUOLO-JUVENTUS (Arbitro Colombo, VAR Fabbri, AVAR Di Martino)

Nei giorni scorsi è stato proprio l’arbitro Colombo ad ammettere l’errore, abbastanza netto in questa circostanza. Berardi entra in maniera scomposta su Bremer e viene semplicemente ammonito, anche se in questo caso la scelta corretta avrebbe portato al rosso per il numero 10 del Sassuolo.

SASSUOLO-FIORENTINA (Arbitro Abisso, VAR Marini, AVAR Gariglio)

In questo caso l’errore è contro il Sassuolo, visto che riguarda la rete annullata a Kristian Thorstvedt. Matheus Henrique si trova in fuorigioco e la sua posizione viene considerata attiva, spingendo così l’arbitro Abisso ad annullare il gol del norvegese. In realtà il brasiliano non influisce, e il Sassuolo si sarebbe portato avanti di due reti. Alla fine sono stati comunque i neroverdi a vincere, anche se l’errore resta.

Fonte: Panorama

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brest-sassuolo
I numeri di maglia del Sassuolo per la stagione 2025/26...
pavoletti
Le dichiarazioni di Leonardo Pavoletti, ex attaccante del Sassuolo, sul numero di maglia avuto in...
Pinamonti
Le dichiarazioni di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, sul futuro del suo assistito...

Altre notizie