Defrel: “De Zerbi discepolo di Guardiola, ma con i giocatori…”

L’attaccante neroverde ha raccontato diversi aneddoti su Roberto De Zerbi

defrel

Gregoire Defrel, attaccante del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista a L’Equipe, nella quale ha parlato anche dell’approdo di De Zerbi sulla panchina del Marsiglia.

UN CALCIO EROTICO. “De Zerbi è un discepolo di Guardiola, ci diceva spesso: ‘Spero che abbiate visto la partita del City’. Ha voluto farci osservare le sue uscite palla. Non voleva che giocassimo lungo con la palla, lui ama davvero il gioco a terra. Ha detto che gli veniva duro quando un’azione partiva dal portiere e arrivava pulita nell’area avversaria dopo 50 passaggi. Per lui era come un orgasmo”.

LA PUNIZIONE. “Ci regalava delle ‘soap’ dopo aver vinto le partite senza giocare come voleva, creava attriti con i giocatori, alcuni erano stufi. Il giorno dopo era una doppia razione di allenamento, dovevamo rifare tutto, e la domenica successiva poi dopo aver vinto ma con stile, ci dicevamo “cavolo…questo lavoro ripaga!“.

EMOZIONI. “Ricordo un discorso dopo il lancio della Superlega, ce ne parlò per un’ora, gridando che il calcio non era quello, e vincemmo subito dopo in casa del Milan, uno dei club fondatori. C’è stato anche quello dopo la morte di Maradona di cui ci ha parlato con emozione. Era molto commosso, ci aveva trasmesso qualcosa. La sua scelta di firmare per l’OM va in questa direzione. È andato dove c’è fervore. Quando giocavamo in grandi ambienti era come se lui fosse in campo“.

ATTRITO. “È con questo allenatore che ho visto saturare più giocatori, ma è anche con lui che ho giocato il miglior calcio. Ha il suo ego, potrebbe trasformarsi presto in una rissa, ma poi lo chiamerebbe nel suo ufficio, cercherebbe di capire e sistemare le cose. Fuori dal campo è un bravo ragazzo“.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

brest-sassuolo
I numeri di maglia del Sassuolo per la stagione 2025/26...
pavoletti
Le dichiarazioni di Leonardo Pavoletti, ex attaccante del Sassuolo, sul numero di maglia avuto in...
Pinamonti
Le dichiarazioni di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, sul futuro del suo assistito...

Altre notizie