Sassuolo, si ferma il progetto seconda squadra: la retrocessione condanna i neroverdi

Il Sassuolo ha dovuto, momentaneamente, abbandonare il progetto seconda squadra, in seguito alla retrocessione in Serie B

sassuolo-catanzato biglietti

Il Sassuolo era tra le società più propense a ottenere la seconda squadra a partire della prossima stagione. Il Sassuolo “Under 23” avrebbe giocato in Serie C, come già accade con Atalanta e Juventus e sarebbe stato un ottimo modo per contribuire allo sviluppo dei giovani. La retrocessione però non ha lasciato scampo ai neroverdi, che hanno fermato l’iter per l’iscrizione al girone C di Lega Pro.

Sassuolo, Atalanta e Inter erano i club che si erano maggiormente interessati alla possibilità, ma adesso pare che sarà il turno del Milan. La squadra, affidata a Bonera, dovrà presentare la documentazione incompleta per attivare il processo di inserimento all’interno del campionato. I rossoneri dovranno anche fornire un contributo a fondo perduto di circa un milione e mezzo di euro, senza la sicurezza della creazione della seconda squadra. Il Sassuolo ha perso una grandissima occasione di sviluppo, ma con la retrocessione non si poteva agire diversamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grosso
Le dichiarazioni di Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, al termine del match contro il Catanzaro...
ghion
Le dichiarazioni di Andrea Ghion al termine del match vinto dal Sassuolo contro il Catanzaro...
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Catanzaro, sfida dei 32esimi di finale di Coppa Italia al Mapei...

Altre notizie