Ballardini: “Defrel ci sarà, contro il Cagliari è da dentro o fuori”

Le dichiarazioni di Davide Ballardini in vista della sfida domani all'ora di pranzo contro il Cagliari di Ranieri

Ballardini cagliari

L’allenatore del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima sfida casalinga della stagione contro il Cagliari. Di seguito le sue principali dichiarazioni.

ERRORI DI GENOVA. “Per me l’errore lo rimedi con la squadra. Oggi siamo arrivati ad un punto che, se ci fermiamo all’errore del compagno, non ce lo possiamo più permettere. Pensare ‘porca miseria senza quell’errore avremmo fatto un altro risultato’. Oggi è indispensabile che la squadra tuteli il singolo, non c’è altra squadra. Contro il Genoa non abbiamo perso per un errore, per l’autogol, il primo gol su calcio d’angolo, per me non abbiamo perso per quella ragione, abbiamo perso perché non abbiamo avuto quella forza che serve per gestire quei momenti lì da squadra. Domani personalità, squadra, consapevolezza che il momento è difficilissimo ma lo superi solo se hai tanta forza che arriva dalla squadra, se hai voglia di ribaltare l’avversario in ogni momento e in ogni zona della gara”.

INDISPONIBILI. “Defrel si è allenato da giovedì in avanti con la squadra, quindi è disponibile. Gli indisponibili sono i soliti, quindi Berardi e Castillejo”.

PARTITA CONTRO IL CAGLIARI. “Se siamo arrivati a due partite dalla fine non è che abbiamo fallito sempre. Quello che mi dà delle buone sensazioni è proprio la squadra, le cose che ho sempre sottolineato, le qualità e la serietà di questa squadra, questo è quello che mi dà la forza di dire, la consapevolezza che noi domani faremo la partita che serve. Giochiamo contro una squadra che è in un momento delicato, hanno quattro punti in più di noi. Domani è dentro o fuori, se ci togliamo quella pesantezza che questi momenti ti portano ma giochiamo con serietà, generosità, consapevolezza e chiarezza, senza avere quel peso che c’è da un po’ di tempo, se ci togliamo quel peso lì che ci fa far pesare la situazione più del dovuto come è successo a Genova perché dopo il primo gol siamo calati molto nella tensione e nelle motivazioni. Domani togliamoci questo peso e giochiamo come sappiamo, difendiamoci come sappiamo. La partita di domani è di straordinaria importanza per tutti per la società, la squadra, lo staff, l’ambiente, per tutti”.

PASSARE PRIMA AL 3-5-2. “Forse sì o forse no. Fino a qualche settimana va avevamo Defrel che fino a quando c’è stato ha fatto bene. Per me è importante esaltare le caratteristiche dei giocatori, poi il modulo oggi non è così importante, chiaramente bisogna avere delle certezze e una quadratura”.

SCELTE DI DOMANI. A prescindere dal modulo gli attaccanti devono legare il gioco, se giochiamo a 5 i quinti devono dare ampiezza, quindi bisogna mantenere quella compattezza e quella solidità delle ultime due partite. Al contempo non dare punti di riferimento e attaccare la porta avversaria, a prescindere da come ti disponi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grosso
Le dichiarazioni di Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, al termine del match contro il Catanzaro...
ghion
Le dichiarazioni di Andrea Ghion al termine del match vinto dal Sassuolo contro il Catanzaro...
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Catanzaro, sfida dei 32esimi di finale di Coppa Italia al Mapei...

Altre notizie