Enzo Bucchioni, giornalista, ha parlato durante l’ultima puntata di Sportitalia della situazione molto critica del Sassuolo di Ballardini, chiamato a risollevarsi e salvare questa stagione complicata. Ecco cosa ha detto.
LA DIFFERENZA. “La variabile, rispetto a tutto quello che diciamo sulle cose inaccettabili che abbiamo visto nel nostro campionato, sono gli scontri diretti. Ce ne sono tantissimi, poi per quanto riguarda il Sassuolo e l’Udinese bisogna capire se questi risultati sorprendenti hanno un effetto. Perché le ho viste le partite: Sassuolo e Udinese sono squadre morte, se questi risultati ridanno la vita ok, ma se non bastano nemmeno questi risultati. Se si presenta il Sassuolo pre-Inter allora sono spacciati“.
LE MOTIVAZIONI. “Io penso che questi risultati abbiano dato un po’ di ossigeno. Se l’Udinese si presenta come contro il Napoli negli scontri diretti non si salva. I giocatori non sono abituati, non hanno la garra e la determinazione. Questi risultati hanno dato un po’ di ossigeno, ma se non c’è reazione vedo le squadre con la stessa difficoltà. Ti tiene in vita ma le risorse bisogna trovarle dentro di sé“.