Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle dei neroverdi: Kumbulla insuperabile, Laurienté decisivo

Al fischio finale di Sassuolo-Inter, andiamo a vedere le pagelle dei neroverdi secondo la nostra redazione

Serie A

Un Sassuolo attento a dir poco quello ammirato questa sera contro l’Inter. Un grande successo quello dei neroverdi che, grazie alla rete di Laurienté, battono l’Inter anche al ritorno e si tengono in vita.

LE PAGELLE DEI NEROVERDI

Consigli 6: un solo intervento nel primo tempo per il portiere del Sassuolo, che si sporca poco i guantoni.

Kumbulla 7: in seguito al disastro di Firenze, torna al centro di una difesa a tre. L’albanese ritrova un’ottima prestazione, che non si vedeva da tempo, e dimostra di aver ritrovato un po’ di condizione.

Erlic 7: torna titolare dopo la sfida contro il Lecce, in cui aveva fatto fatica, e finalmente si dimostra attento in difesa. Si concede anche qualche sortita offensiva, che non porta esiti positivi.

Ferrari 6: in una partita del genere, non sfigura neanche il capitano. Dopo mesi difficili, si concede una prestazione sufficiente, anche se è dal suo lato che i neroverdi fanno più fatica.

Doig 7: dopo un impatto difficile in maglia Sassuolo, riesce finalmente a mettersi in mostra. Il gol del vantaggio neroverde nasce da un suo recupero di palla su Dumfries, che si trasforma in un assist perfetto per Laurienté.

Toljan 6: ottimo inizio per il tedesco, che si fa trovare anche in zona offensiva. Con il passare dei minuti, comincia ad arretrare il suo raggio d’azione, difendendo particolarmente bene. (dall’85’ Missori sv).

Matheus Henrique 6.5: le azioni d’attacco dei neroverdi partono ai suoi piedi, anche se viene lasciato troppo spesso solo quando prova a ripartire. (dall’85’ Racic sv)

Lipani 7: gioca da veterano in mezzo al campoo e si rende anche pericoloso con un tiro dal limite. Una prestazione sorprendente quella del classe 2005 che brilla contro i campioni d’Italia. (dal 70′ Obiang 6: dà quantità a un centrocampo stanco, mettendo in campo tutta la sua esperienza).

Thorstvedt 6.5: quantità fuori dal comune per il norvegese, che corre da ogni lato del campo. Cerca sempre di mettere in difficoltà la prima impostazione dell’Inter e spesso ci riesce. (dal 59′ Boloca 6: entra bene in partita, recuperando diversi palloni importanti).

Laurienté 7: quando vede le milanesi si trasforma in Berardi. Dopo i due gol contro il Milan, segna anche contro i nerazzurri, al termine di un’ottima prestazione complessiva.

Pinamonti 5.5: quanta fatica per l’ex attaccante nerazzurro. Tiene pochissimi palloni e il Sassuolo soffre molto per questo motivo. Gli avversari non erano dei più facili da fronteggiare, ma il numero 9 oggi non brilla.

All. Ballardini 7: finalmente i neroverdi ritrovano la prestazione e la vittoria. Il Sassuolo è ancora vivo e si giocherà il tutto per tutto nelle ultime giornate, ma questa sera le scelte di formazione di Ballardini hanno pagato.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le pagelle del Sassuolo di Grosso al termine della sfida dei 32esimi di finale di...
pagelle
Le pagelle dei neroverdi di Fabio Grosso al termine della gara casalinga contro il Frosinone...
sassuolo nazionale
Le pagelle dei neroverdi al termine della sfida della 38a giornata del campionato di Serie...

Altre notizie