Ballardini: “Il rinnovo è l’ultimo dei miei pensieri, contro il Milan assenti in tre”

Le dichiarazioni di Davide Ballardini in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro il Milan di Pioli

ballardini

Il tecnico del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida di domani contro il Milan. Di seguito le parole dell’allenatore neroverde.

TIFOSI. “I tifosi sono stati bravissimi perché ci hanno chiesto massima serietà e massimo impegno. Abbiamo una squadra seria che si impegna sempre al massimo, poi si può fare sempre meglio, ma i tifosi sono stati molto educati innanzitutto. Hanno detto quanto loro amino la squadra e hanno trasmesso il loro amore alla squadra. Hanno chiesto alla squadra di chiedercela tutta fino alla fine della stagione“.

LAVORO IN SETTIMANA. “Abbiamo già smaltito la partita di venerdì. Sul campo abbiamo fatto di più della Salernitana, meritavamo di vincere, ma se non abbiamo vinto è solo perché non siamo stati così bravi per portare a casa la vittoria, bisogna che tutti noi si sia più bravi e se abbiamo pareggiato non credo che sia per una decisione sbagliata. Bisognava fare meglio durante la partita, potevamo essere ancora più bravi”.

MILAN. “Sappiamo che sarà una partita molto difficile, molto complicata, per me se il Sassuolo fa una buona partita se la gioca anche contro il Milan. Certamente è una partita importante ma non parlerei di svolta. Io penso che quando incontri una squadra come il Milan o le altre big che hanno tre partite in una settimana è comunque un piccolo vantaggio ma il Milan ha 26-27 giocatori ma sono tutti da Milan, quindi anche chi ha giocato meno, sono giocatori sui quali hanno investito e certamente saranno bravi. Sarà una partita difficile domani, incontreremo un Milan che ha giocato giovedì e tornerà a giocare giovedì, e farà la sua partita ma noi faremo la nostra. Noi abbiamo una situazione che bisogna che siamo molto più bravi rispetto a quanto fatto sin qui. Mi fermerei qui”.

LAURIENTÉ. “Ha fatto una buona partita (a Salerno, ndr) ma dobbiamo fare meglio nella qualità del gioco, negli ultimi 16 metri, dobbiamo arrivare a finire l’azione perché spesso non finiamo l’azione e diamo la possibilità agli altri di metterci in difficoltà. Dobbiamo crescere tutti”.

ASSENTI. “Berardi lo sapete, Pedersen ha un problema alla schiena che si porta da un po’, Castillejo che ha un dolore al ginocchio, al collaterale, questi tre non sono convocati”.

RINNOVO. “È l’ultimo dei miei pensieri”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le prime foto della terza maglia del Sassuolo per la stagione 2025/26, che sarà annunciata...
Galabadaarachchi
Il comunicato ufficiale del Sassuolo sull'arrivo di Galabadaarachchi per la rosa femminile...
pinamonti berardi
Il messaggio di risposta di Domenico Berardi a Francesco Magnanelli dopo aver raggiunto le 400...

Altre notizie