Prestazione horror di Ruan Tressoldi, l’ennesima di questa sciagurata stagione che sta disputando il centrale difensivo dei neroverdi. Nel recupero della 21a giornata di Serie A, contro il Napoli, si è consumato il “delitto Tressoldi” con errori da categorie nettamente inferiori rispetto a quella in cui milita il brasiliano.
Il potenziale del terminale offensivo partenopeo aveva certamente una caratura elevata, ma aiutare la squadra di Calzona a ritrovare la via del gol non era certo compito del Sassuolo, ebbene Tressoldi, con l’ausilio di Matheus Henrique, è riuscito nell’impresa di far segnare 3 reti a Victor Osimhen, non uno qualunque insomma (che in tutto il campionato aveva segnato solo 8 gol, ndr).
Tressoldi si fa male da solo e i quotidiani non lo perdonano.
La Gazzetta dello Sport
“L’anello più debole della difesa, non soltanto in questa partita: responsabile con altri nelle prime reti, il capolavoro è il regalo per il 4-1, quando sbaglia un passaggio semplice in area. Voto 4“.
Corriere della Sera
“Serata melodrammatica: battuto da Osi sull’1-2, poi regala il poker. In ansia perenne tra Kvara e Victor. Voto 4“.
Tuttosport
“L’errore che origina il gol della tripletta di Osimhen è imbarazzante. Eppure aveva iniziato bene contenendo le prime iniziative dell’attaccante partenopeo. Voto 4“.
ForzaSassuolo.it
“Incommentabile. Non ci sono aggettivi per descrivere lo scempio messo in pratica, sul terreno di gioco, da parte del centrale brasiliano, la panchina è il posto più sicuro per lui. Voto 4“.