Le pagelle del girone d’andata: gli attaccanti

Le pagelle della prima parte di stagione degli attaccanti del Sassuolo, dal top Berardi fino al flop Laurienté

berardi rientro

Dopo aver dato i voti ai portieri e ai difensori del Sassuolo, oggi andiamo a vedere gli attaccanti. Rendimento altalenante per la fase offensiva neroverde, anche se spiccano i 7 gol messi a segno da Pinamonti, oltre al rendimento molto positivo del solito Berardi.

GLI ATTACCANTI

Armand Laurienté 5: sembra un altro giocatore rispetto alla passata stagione, ma in negativo. Una sola rete per lui, complice un Szczesny non perfetto. Fa molta più fatica a saltare l’uomo, ed è meno preciso quando calcia verso la porta. C’è bisogno del miglior Laurienté per salvarsi, e Dionisi spera di ritrovarlo da qui a giugno.

Samuele Mulattieri 6: si è visto veramente poco, ma quando ha giocato qualcosa ha fatto vedere. Contro l’Udinese si è guadagnato un rigore e ha colpito una traversa. Vedremo se avrà più spazio, o se lascerà in prestito, perché fino a questo momento ha faticato veramente tanto a trovare minuti.

Andrea Pinamonti 6,5: forse la vera e proprio sorpresa. Non sempre il suo rendimento è stato positivo, ma il dato sui gol segnati parla chiaro. 7 gol fino a questo momento e secondo miglior marcatore della squadra. L’ex Empoli è senza dubbio migliorato molto, soprattutto sottoporta. Le sue reti stanno contribuendo alle vittorie del Sassuolo, specie quando manca uno come Berardi.

Domenico Berardi 7,5: non c’è ormai neanche più bisogno di dirlo che è l’uomo in più di questa squadra. In estate è rimasto e sta trascinando la squadra, anche se nelle ultime settimane non è al top dal punto di vista fisico. 9 gol in campionato, spesso decisivi per guadagnare punti, e in campo sembra sempre che sia avanti anni luce rispetto agli altri. Fondamentale per le sorti del Sassuolo, almeno fino a giugno.

Samu Castillejo 4,5: nonostante le poche chance date da Dionisi, lo spagnolo non ha mai risposto presente. Prestazioni incolore le sue, senza accendere mai la partita con le giocate a cui ci aveva abituato. Il peggiore dell’attacco dopo il girone d’andata, viste le aspettative su di lui.

Emil Ceide 5,5: in campionato non ha praticamente mai giocato. In Coppa Italia ha fatto vedere qualcosa di buono, specie contro l’Atalanta, ma è difficile dargli un voto nel complesso.

Grégoire Defrel 5,5: poco impiegato anche lui, complice un infortunio che lo sta tenendo fuori a lungo. Per lui si sono aperte diverse possibilità di cessione, vedremo se resterà o se lascerà, visto il contratto in scadenza a giugno 2024.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo-catanzaro precedenti
I precedenti tra Sassuolo e Catanzaro, con i neroverdi alla ricerca della prima vittoria contro...
candé
Chi è Fali Candé, il nuovo difensore centrale del Sassuolo di Fabio Grosso. Le sue...
dove vedere sassuolo-catanzaro
Tutte le informazioni su dove vedere Sassuolo-Catanzaro di Coppa Italia, con le probabili formazioni della...

Altre notizie