Il noto ex arbitro Luca Marelli ha commentato a DAZN gli episodi di Sassuolo-Fiorentina. La direzione di Abisso non ha convinto tutti e Marelli ha detto la sua sul gol annullato a Thorstvedt, il rigore dato ai viola e l’altra rete annullata a Martinez Quarta.
GOL ANNULLATO A THORSTVEDT. “Ci sono alcuni episodi davvero difficili da spiegare. Sul gol annullato a Thorstvedt, Matheus Henrique non è mai in gioco, ma non fa assolutamente nulla per partecipare all’azione. Anzi, viene trattenuto da Mandragora. Fatico a capire la logica di quello che è stato deciso, non c’è stata mai una posizione attiva di Henrique. Se avesse trattenuto lui Mandragora sarebbe stato attivo, ma in questa circostanza era fermo ed era lui trattenuto. Rocchi ci ha sempre detto che uno degli obiettivi del VAR è di non mettere in difficoltà l’arbitro, qui invece Abisso è andato in grande difficoltà. È rimasto tanto davanti al monitor perché era in difficoltà, ma non c’era motivo per annullare questo gol”.
RIGORE FIORENTINA. “Abisso sul rigore è stato molto bravo. I falli di mano sono difficili da vedere, Ferrari e Milenkovic sono molto vicini, ma la posizione del braccio era fin da subito molto larga. Corretto il rigore”.
GOL ANNULLATO A MARTINEZ QUARTA. “Corretto annullare il gol alla Fiorentina. Il momento da valutare è quello in cui viene scagliato il tiro verso la porta, Quarta è già in fuorigioco. Motivo per cui l’arbitro non va al monitor. L’assistente forse era distratto, arretrato rispetto al gioco. Se avesse toccato il pallone Pedersen, la rete sarebbe stata comunque annullata”.