Amarcord, Cagliari-Sassuolo 0-1: Matri si fa parare un rigore da Cragno, ma poi…

Un amarcord dal sapore sardo per avvicinarsi alla sfida di lunedì contro il Cagliari, rivivendo la vittoria alla Sardegna Arena del 2017

matri

Il Sassuolo è pronto a tornare a Cagliari per la prima volta dal 2022, ma oggi andremo a rivivere uno dei precedenti più interessanti per quanto riguarda il Sassuolo. Nella stagione 2017-18 i neroverdi riuscirono ad espugnare l’allora Sardegna Arena con il risultato finale di 1-0. Il Sassuolo di Bucchi cominciò meglio il match e riuscì a procurarsi un calcio di rigore nel primo tempo. Sul dischetto andò Matri, che si fece ipnotizzare da Alessio Cragno, ora in forza proprio al Sassuolo.

Nella ripresa però un Sassuolo privo di Domenico Berardi riuscì a portare a casa la partita con un gol dell’ex, proprio Alessandro Matri, che si fece perdonare per l’errore dagli undici metri della prima frazione con un altro rigore. Un Sassuolo che poi concluderà la stagione all’undicesimo posto della classifica, nonostante l’esonero di Bucchi per fare spazio a Iachini.

TABELLINO CAGLIARI-SASSUOLO 0-1

MARCATORI: 60′ Matri

CAGLIARI(4-3-1-2): Cragno; Padoin (62′ Faragò), Ceppitelli, Pisacane, Capuano; Ionita, Cigarini, Barella (78′ Sau); Joao Pedro; Farias, Pavoletti (52′ Giannetti). All. Rastelli.

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Cannavaro, Acerbi, Letschert; Lirola, Missiroli, Magnanelli, Duncan (dal 78′ Biondini), Adjapong; Politano (48′ Sensi), Matri (75′ Ragusa). All. Bucchi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

sassuolo 2013
18 maggio 2013, dodici anni la prima promozione in Serie A del Sassuolo, i neroverdi...
Sassuolo-Sampdoria
Dodici anni dopo neroverdi e blucerchiati tornano a sfidarsi in Serie B, questa volta però...

Altre notizie