Matías Viña, attualmente impegnato con la maglia dell’Uruguay, ha parlato in conferenza stampa della sua gioia di poter giocare con la maglia della propria nazionale, ma non solo. Il laterale del Sassuolo ha anche rassicurato tutti sulle condizioni del suo compagno di club e di nazionale Alvarez, sulla via del ritorno dall’infortunio al legamento crociato. Nell’ultima notte per altro è stato tra i protagonisti della vittoria dei suoi sull’Argentina, in una partita caldissima, vinta dalla Celeste per 2-0, con un assist del giocatore neroverde.
SULL’URUGUAY. “Fa sempre piacere essere convocato e tornare in Nazionale per giocare con l’Uruguay, sono molto felice di affrontare queste due partite con la responsabilità che deriva dal rappresentare la Nazionale. Abbiamo giocato una partita incredibile contro il Brasile, era da un po’ che non battevamo il Brasile e sta cominciando a succedere qualcos’altro, ma dobbiamo continuare a lavorare con calma, come abbiamo fatto in questo periodo con Marcelo Bielsa”.
SU ALVAREZ. “Quando sono arrivato al club non correva ancora, si stava riprendendo. In questo momento, quasi due mesi e mezzo fa, ha iniziato a correre, e questa è una gioia per tutti nel club e anche nella Nazionale perché è stato preso in considerazione quando c’era il Maestro Tabárez. Sta lavorando bene e lo aspettiamo; primo nel club e, se recupererà e se rientrerà bene, proveremo ad averlo anche qui nella Nazionale uruguaiana”.