Maxime Lopez, ex centrocampista di Marsiglia e Sassuolo, sul finire del calciomercato, ha sposato la causa Fiorentina, per ritagliarsi uno spazio importante in una piazza molto calda, che ambisce ai piani alti della classifica.
Alte, anzi altissime, le aspettative dei quotidiani e dei tifosi viola, che però non sono ancora riusciti ad apprezzare e ad ammirare le qualità del francese, che continua a faticare nel trovare continuità e geometrie, nella mediana toscana.
Sulla questione del francese si è espresso il Corriere dello Sport, che ha proposto un’ampia riflessione sul ruolo dell’ex neroverde: “Maxime Lopez, a sua volta alternativa di Arthur per prendersi le chiavi del gioco viola quando il brasiliano riposa.
E già si fa fatica a definirlo così considerando il valore dell’ex Sassuolo.
Eppure, più che mai per lui, 7 partite disputate (ma solo 3 in campionato per 106’ totali) dicono delle sue difficoltà a diventare il padrone del centrocampo della Fiorentina com’è nelle sue corde.
Però, il gol bellissimo segnato al Cukaricki dice a sua volta che le qualità del marsigliese sono lì a disposizione di Italiano.
Forse basta la scintilla per accendersi“.