L’Italia Under 21 batte San Marino in una partita completamente dominata. Gli azzurrini vincono per 7-0 e tra i protagonisti c’è anche un giocatore del Sassuolo. Volpato infatti ha giocato dal primo minuto e ha messo a referto un gol e un assist nel successo rotondo della squadra di Nunziata. L’Under 21 si trova adesso al primo posto del girone di qualificazione all’Europeo di categoria, in programma nel 2025. Martedì la squadra tornerà in campo contro l’Irlanda, in una partita che dirà molto delle ambizioni dell’Italia, dato che gli irlandesi al momento non hanno ancora perso. Servirà batterli per mantenere il primo posto nel girone, in attesa della partita di questa sera tra Norvegia e Irlanda, che potrebbe permettere alla nazionale di Crawford di superare gli azzurri. Di seguito il tabellino della sfida contro San Marino.
TABELLINO SAN MARINO-ITALIA UNDER 21 0-7
MARCATORI: 5′ Pirola (I), 30′ e 39′ Gnonto (I), 46′ Volpato (I), 54′ Fabbian (I), 62′ rig. Esposito (I)
SAN MARINO (5-3-2): Amici; Giocondi, Gianbalvo (60′ Zavoli), Matteoni, Pasolini, Contadini (81′ Benvenuti); Toccaceli (70′ Gasperoni), Zannoni, Rastelli (80′ Dolcini); Sensoli, Famiglietti (59′ Santi). All. Cecchetti.
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti (46′ Turicchia), Ghilardi, Pirola (63′ Guardino), Calafiori; Casadei (46′ Fabbian), Prati (57′ Bianco), Ndour; Volpato; Gnonto (73′ Ambrosino), Esposito. All. Nunziata.